Premio Innovazione Toscana “Amerigo Vespucci” 2022: premiati due spin off della Scuola Sant’Anna. La cerimonia si è tenuta a Firenze, nella sede della Regione Toscana, lunedì 19 dicembre
Next Generation Robotics srl e Eye-Tech srl sono i due spin off della Scuola Sant’Anna che hanno vinto il primo premio nelle categorie “Start up innovative” e “Ricerca, sviluppo e innovazione digitale”
Si è tenuta lunedì 19 dicembre, nella sede della Regione, la cerimonia del Premio Innovazione Toscana “Amerigo Vespucci” 2022, riconoscimento istituito nel 2015 per premiare le startup innovative e le imprese private toscane che si sono distinte e hanno contribuito, con progetti ed esperienze imprenditoriali di successo, alla crescita e allo sviluppo del territorio toscano, valorizzando e migliorando le filiere locali.
La cerimonia di premiazione ha visto tra gli altri, la presenza del Presidente della Regione, Eugenio Giani, del Presidente dell’Assemblea legislativa della Toscana Antonio Mazzeo, del Presidente di Confindustria toscana Maurizio Bigazzi e del Presidente di DIH Toscana Fabrizio Bernini. Nove le aziende premiate nel corso della cerimonia che si sono distinte nelle seguenti categorie:
- Ricerca, sviluppo e innovazione digitale
- Transizione ecologica ed energetica
- Startup innovative
- Premio giovani
- Menzione speciale
Premiati anche due spin off della Scuola Sant'Anna:
- Next Generation Robotics srl ha vinto il primo premio nella categoria Start Up Innovative. L’azienda opera nel settore della robotica collaborativa e di ispezione, con lo scopo di introdurre nel mercato nuove soluzioni per applicazioni industriali e mediche. Maggiori informazioni sul sito ufficiale
- Eye-Tech srl ha vinto il primo premio nella categoria Ricerca, Sviluppo e Innovazione Digitale. L'azienda sviluppa soluzioni per la visione digitale ispirate all’occhio umano. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.